CHI SIAMO

La musica del mare termina sulla riva o nel cuore dell’uomo che ascolta?

(Khalil Gibran)

Durlindana nasce da una doppia storia d’amore, quella per il mare e quella tra Rocco e Cristiana. Rocco conosce il mare fin da ragazzo,viene da una famiglia di pescatori e la passione per il blu delle onde lo fanno innamorare delle barche a vela e della voglia di navigare.

Si arruola nella Marina Militare e si trasferisce a La Spezia dove conosce Cristiana e trascorre 15 anni lavorando anche presso cantieri navali. Insieme condividono la loro passione per il mare e la sensazione di libertà che ispira la navigazione a vela. Nasce così la volontà di realizzare il loro progetto e decidono di rientrare in Puglia, nel cuore del Salento, a Castro. Rocco e Cristiana danno vita a Durlindana che, dal porto di Castro marina, da ben 22 anni offre servizi di noleggio imbarcazioni ed escursioni lungo la costa adriatica salentina.

La varietà di imbarcazioni di Durlindana permette di poter spaziare dalla locazione di scafi e pedalò in piena autonomia ,alle escursioni guidate di poche ore fino alla gita giornaliera in barca a vela con pranzo a bordo sull’affascinante “Cassiopèe”, ketch di 15 mt vero fiore all’occhiello della loro attività.

Durlindana nasce dall’amore per il mare e dalla volontà di condividere e far conoscere alle persone che visitano questi luoghi la bellezza della costa con le sue innumerevoli grotte e i suoi paesaggi veramente unici. Rocco e Cristiana hanno trasmesso la loro passione anche alle figlie Giorgia e Giulia che partecipano attivamente allo svolgimento dell’attività e, insieme ad altri qualificati professionisti, vi forniranno il miglior supporto per godere del mare e delle sue bellezze in piena sicurezza.

Il Noleggio Durlindana dispone anche di un deposito per custodia e rimessaggio barche con sede nella zona P.I.P. a Sanarica (LE)